di ROBERTO il Ven 04 Gen, 2008 19:23
Ecco la cronistoria di quanto avvenuto ieri notte a Patong al Tiger:
ore 23,00 arrivo al bar, ovunque era pieno raso come sempre in questo periodo, tutto regolare, ballerine al lavoro e musica al solito volume
ore 23,15 si interrompe la musica, ed ecco il comunicato diffuso dal dj , presenti diversi responsabili del tiger e alcuni poliziotti col basco in testa e la divisa mimetica .....addirittura.
ore 23,20 tutte le ballerine scendono e restano sbalordite gurdadosi in torno alla ricerca di qualche spiegazione da parte dei gestori, mi affretto a rassicurarle di restare al bar come sempre e lavorare come sempre tenendo compagnia ai clienti, ovviamente non ballare, ma far divertire il piu' possibile i clienti
ore 23,25 musica soffusa a bassissimo volume e di genere lento e soft.... un disastro, sento gente che si lamenta e qualcuno comincia a prendere la thailandia come il paese dei "fucking stupid"
ore 23,45 torna la polizia e ordina di spegnere la musica definitivamente, i bar e discoteche possono restare aperti , ma non ci deve essere musica, una vera e propria follia, e' come dire chiudete che almeno risparmiate la corrente, eppure la gente non se ne va, certo, qualche cliente ha mollato il colpo e se ne e' andato, ma tutto sommato il grosso e' rimasto, poteva andare molto peggio.
ore 00,15 evidentemente qualcuno che conta e' andato a parlare con la polizia perche', non mi pareva vero, ma torna la musica seppure lentamente, si sente un boato generale a dimostrazione che la gente e' qui in vacanza e chiede solo di divertirsi. La musica non e' molto alta ma si puo' accettare, meglio di prima e comunque meglio che niente, permane il divito di far ballare le ragazze.
ore 01,30 piano piano il volume sale e si comincia a sentire anche qualche canzone da discoteca o rock..... pare essere tornato il tiger di sempre, ma resta tassativo, niente ballerine.
ore 02,30 passa la polizia e guardano il dj...... il volume si abbassa sensibilmente, ma non viene preso nessun provvedimento..... la musica resta bassa per una quindicina di minuti poi riprende il volume consono all'ambiente, in poche parole chiudono un occhio, ma mi giunge notizia che lo chiudono finche possono farlo, vale a dire che in qualunque momento se si spezza qualche cosa si rischia anche la chiusura.
ore 04,00 chiusura serata, tutto sommato e' andata bene, poteva andare molto peggio, le discoteche sono rimaste a musica bassa a fasi alterne fino alle 02 ma poi hanno pompato anche loro ma a porte semichiuse e a loghi spenti, comunque hanno lavorato anche se in qualche modo.
Il mio parere, ........non conta nulla, quindi lascio ai posteri eventuali commenti .
Roberto