Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Passaporto furto / perdita

Info e richieste sui Visti ed altro per la Thailandia e per l'Italia
Regole del forum
Info e richieste sui Visti, Permessi di Soggiorno e Documenti per la Thailandia e per l'Italia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Re: furto

Messaggiodi Rosabella il Lun 17 Dic, 2007 08:02

Mi unisco a Lolo per gli spiacevoli sentimenti e per la delusione che derivano da un fatto come quello che lui ha descritto. Anche se non è una grande consolazione fare riferimento al proverbio "mal comune mezzo gaudio", lo informo che il mio compagno poche settimane fa è stato borseggiato in un grande e centralissimo supermercato della catena Big C in Bangkok subito dopo che lui, per necessità contingenti, aveva cambiato in Baht una discreta sommetta in Euro, purtroppo molto superiore a quella sottratta dalla stanza di Lolo. Il borseggio è avvenuto distraendo abilmente il mio compagno: in quattro o cinque persone hanno simulato un po' di ressa ed un po' di fretta e sono entrati sulla scala mobile isolando il mio compagno, ancorché per breve tempo, dal nostro bambino di quattro anni che era con lui e che vivacemente lo aveva preceduto nell'iniziare la discesa; alla fine del percorso della scala mobile hanno simulato una sorta di difficoltà nello scendere facendo cadere degli oggetti sui gradini. Il mio compagno sentiva disagio nel sentirsi stretto da quelle persone, ma ovviamente si è sentito in dovere di concentrare la sua attenzione soltanto sulla sicurezza del bambino, aiutandolo a scendere dalla scala mobile. Un secondo dopo, ma ovviamente troppo tardi, dopo aver visto (ancora senza particolari sospetti) la schiena delle persone che si allontanavano, è mentalmente tornato sul disagio da lui avvertito e si è reso conto del furto subìto. Successivamente si è saputo che nello stesso supermercato il giorno prima era avvenuto un altro borseggio con sparizione di una somma di circa 50.000 Baht. Occorre dire che nel nostro caso la polizia è stata molto sollecita ad intervenire ed ha dimostrato una notevole ed ammirevole efficienza: due agenti sono stati immediatamente incaricati dal comandante di accompagnarci con i loro mezzi di trasporto sul posto (nel frattempo ero arrivata anche io) e di ripercorrere a piedi con noi tutti i movimenti del mio compagno dal momento del cambio del danaro in poi, invitandolo a segnalare le persone da lui eventualmente riconosciute e con noi hanno visionato molte registrazioni delle telecamere del supermercato; purtroppo tutto (ancorché per noi tale da rincuorarci un poco e di infonderci un positivo senso di sicurezza), è stato inutile, anche perché le molte telecamere non risultavano esattamente puntate sulla scala mobile in cui è avvenuto il fatto. I nostri conoscenti thai, saputo dell'accaduto, ci hanno espresso tutta la loro costernazione e taluni di loro hanno ipotizzato l'opera di gangs di filippini che sarebbero attive in città. Peccato per i soldi, che in nessun modo potranno essere recuperati; si sa che l'importante è la salute; il fattaccio poteva accadere ovunque, ovviamente anche in Italia; noi in verità in Thailandia sinora addirittura avvertivamo un senso di maggiore sicurezza che altrove. Ora ci atterrisce molto l'idea che l'isolamento del nostro piccolo da suo papà avrebbe potuto durare più di qualche attimo ed essere strumentalizzato in modo peggiore di quanto è avvenuto............. Dobbiamo forse dire che ci è andata bene???
:cry:
Rosabella
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Lun 15 Ott, 2007 06:43

Messaggiodi dolce il Lun 17 Dic, 2007 09:56

ciao lolo
mi dispiace , comunque se vieni a samui e hai bisogno di un passaggio ( ho la macchina ) per andare dal console o altro chiedi pure..........

ciao carlo :ciao:
a volte la realta supera la fantasia.....in thailandia sempre ( nel bene e nel male )
dolce
Residente
Residente Thailand

Iscritto: Mar 18 Set, 2007 11:37

Messaggiodi siriweith il Lun 17 Dic, 2007 14:56

Ciao rosabella
per completezza di informazione
mi potresti dire in quale big c di bangkok eravate.
Non che cambi qualcosa ma in ogni caso
grazie anche a voi per il vostro triste contributo
che spero ci faccia stare a tutti
con gli occhi piu aperti

ad ogni modo la cosa piu importante
il vostro bimbo e salvo
e questo e quello che conta di piu
siriweith
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 02:25

Messaggiodi Buasaard il Lun 17 Dic, 2007 16:19

Rosabella ha scritto:I nostri conoscenti thai, saputo dell'accaduto, ci hanno espresso tutta la loro costernazione e taluni di loro hanno ipotizzato l'opera di gangs di filippini che sarebbero attive in città.

Si, sempre colpa dei filippini, cambogiani, birmani...gli incendi di Chiang Mai e' colpa dei coreani coi loro barbecue, di loro non e' mai la colpa... :dubb: Un po' come da noi via...che e' sempre colpa degli altri.... :grin:

Il fatto e' che la situazione in Thailandia sta peggiorando, guardiamo la realta' in faccia. Nelle isole del golfo a dire la verita' non e' poi cosi' recente l'aumento della delinquenza, ricordo un forumista di un forum inglese che si lamentava che a Samui gli avevano fregato tutto nella stanza d'albergo, poi c'e' la povera ragazza inglese stuprata e ammazzata sulla spiaggia da quei due assassini maledetti (condannati a morte, non so se hanno commutato la pena in ergastolo).
A Phuket pure infuriano le bande giovanili, soprattutto in citta', ma ora anche in zone piu' turistiche. Qualche anno fa un ragazzino a Bangkok mi ha riempito di parolacce perche' gli avevo dato pochi soldi di "elemosina".

Siamo ancora a livelli lontani dalla delinquenza a cui siamo abituati noi, pero' le cose non neghiamolo stanno cambiando....

:birra: :ciao:
Buasaard
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Dom 10 Giu, 2007 22:30
Socio: 000421

Messaggiodi nazardo il Lun 17 Dic, 2007 16:46

Buasaard ha scritto:...poi c'e' la povera ragazza inglese stuprata e ammazzata sulla spiaggia da quei due assassini maledetti (condannati a morte, non so se hanno commutato la pena in ergastolo)...

Se ti riferisci alla Storia di Samui a Gennaio 2006, ricordo che la sentenza è stata eseguita.

Cmq è innegabile che le cose stanno cambiando. Prima del golpe regnaga la legge del pugno di ferro verso chi sgarrava e all'atto pratico c'era una tranquillità maggiore per il vacanziere. Ora, teoricamente noin è cambiato nulla o quasi dal punto di vista legislativo, ma sembra che ci sia un eccessivo lasciar correre da parte delle forze dell'ordine. Vorrei puntualizzare che non penso assolutamente che l'oppressione dura risolva i problemi. Qui, i problemi veri sono povertà, indigenza e purtroppo anche bisogno dell'effimero e dell'ostentare ricchezza, "valori" importati da noi farang. Comunque sia, la certezza della pena andrebbe perseguita... mi viene in mente quello che sta succedendo nel bel paese... :sad:

quote corretto
Geriko72 Moderatore
A volte ho opinioni che non condivido
nazardo
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 18:36
Socio: 000407

Messaggiodi Coach il Lun 17 Dic, 2007 18:20

Ciao Lolo, mi dispiace molto. Dovresti avere già rimediato in MP da altri il cell. del console di Samui. E' persona squisita e di piena disponibilità. Cmq. punta tutto direttamente sull'ambasciata. In bocca al lupo, vedrai che si risolverà tutto.
:ciao:
Se un uomo non ha il coraggio di correre qualche rischio per difendere le sue idee ... o queste idee non valgono nulla, o non vale niente lui!
(Ezra Pound)
Coach
Moderatore
Moderatore Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 14:12

Messaggiodi Lolo il Lun 17 Dic, 2007 18:56

Coach ha scritto:Ciao Lolo, mi dispiace molto. Dovresti avere già rimediato in MP da altri il cell. del console di Samui. E' persona squisita e di piena disponibilità. Cmq. punta tutto direttamente sull'ambasciata. In bocca al lupo, vedrai che si risolverà tutto.
:ciao:
ciao Marco,grazie del sostegno...il console di Samui ci ha indirizzato all´ambasciata di Bkk e la mia compagna tra un oretta prenderá il treno che da Surat Thani va a BKK...
tutto si risolve hai ragione,ma il tutto mette a dura prova i nervi di chi si trova nella situazione...
questa la prassi per chi dovesse trovarsi x sua sfortuna in una situazione analoga..
presentarsi in ambasciata con una fotocoppia di un documento (ho spedito x mail alla mia compagna una coppia della carta d´identitá)e 2 testimoni...
per il biglietto aereo (nel nostro caso ThaiAirways)andare in uno degli uffici Thai,(non le solite agenzie,e giá che ci sono a Samui nessun Thai Office,the next one a Surat Thani :pc: )con la denuncia di furto fatta alla police....la Thai o compagnia in questione richiederá tutti i dati di prenotazione dall´agenzia dove é stata effettuata la stessa per poi emettere un nuovo ticket il tutto a detta di Thai Airways München non é assolutamente fattibile in giornata :pc: noi stiam cercando in qualche modo di far sí che l´ufficio Thai dia il permesso alla mia agenzia di Muc di emettere un nuovo ticket qui che io andrei a ritirare e porterei con me visto che sto partendo....sinquando peró la mia compagna domattina non chiarisce la cosa con la Thai non si sa se fattibile o meno...insomma un pó una corsa il tempo x me....ed un gran strapazzo di nervi x lei....alla fine poi tutto si risolve,ma é davvero una situazione spiacevole :cry:
ne aprofitto anche per quel pó che posso per dare il mio piccolo sostegno morale a Rosabella x il fattaccio accaduto...per fortuna non é successo nulla al bimbo quindi direi che nel male magari poteva andare anche peggio...
ringrazio nuovamente tutti per la solidarietá :okey:
un ringraziamento particolare peró all´amico Raf che so iscritto anche se non posta che si é fatto in 4 per aiutare la mia compagna e domattina sará con lei in ambasciata a BKK e all´amico ILOVEBKK che 2 minuti dopo che avevo aperto il post mi ha contattato da Bkk lasciandomi il suo numero di telefono ed offrendo tutta la sua disponibilitá :birra:
Marino Andretti du blöd Mann sempre vaffanculo!
fatti un bel test "wie blöd du bist"
http://www.testedich.de/quiz21/quiz/115 ... ed-bist-du
Lolo
Tesserato
Tesserato Germany

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 04:02

Messaggiodi Barilla il Lun 17 Dic, 2007 20:21

Ciao lolo, ho letto la tua storiaccia che si unisce a molte altre,mi dispiace molto dell'accaduto, ma la thailandia non è più il paradiso di una volta , stà sempre più degenerando ed è quindi ora di prendere provvedimenti e star molto attenti , quindi ti consiglio di dotarti di una buona cassaforte , non tipo quelle che ci sono negli hotel che le aprono anche i bambini e sperare che la situazione non degeneri ulteriormente a livelli italiani che quà anche le cassaforti ormai sono inutili visto che i ladri entrano nelle case a mano armata con la gente dentro e minacciandole si fanno aprire tranquillamente la cassaforte e si portan via tutto :roll:
:birra: :ciao:
tessera n°232
Barilla
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 03:57

Messaggiodi Rosabella il Mar 18 Dic, 2007 08:02

siriweith ha scritto:Ciao rosabella
per completezza di informazione
mi potresti dire in quale big c di bangkok eravate.
Non che cambi qualcosa ma in ogni caso
grazie anche a voi per il vostro triste contributo
che spero ci faccia stare a tutti
con gli occhi piu aperti

ad ogni modo la cosa piu importante
il vostro bimbo e salvo
e questo e quello che conta di piu

Il Big C in questione era quello in zona Erawan
Rosabella
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Lun 15 Ott, 2007 06:43