Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Permesso per andare a Londra, con permesso di soggiorno ital

Info e richieste sui Visti ed altro per la Thailandia e per l'Italia
Regole del forum
Info e richieste sui Visti, Permessi di Soggiorno e Documenti per la Thailandia e per l'Italia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Permesso per andare a Londra, con permesso di soggiorno ital

Messaggiodi AlexEffe il Ven 09 Ago, 2013 23:11

Salve ragazzi. La mia ragazza thai vorrebbe andare qualche giorno a Londra. lei è in italia da 5 anni, con un permesso di soggiorno per motivi di studio. Puo andare qualche giorno a Londra? Cosa dovrebbe fare?
grazie a tutti
AlexEffe
Utente
Utente Italy

Iscritto: Mar 26 Feb, 2013 16:16

Re: Permesso per andare a Londra, con permesso di soggiorno ital

Messaggiodi PRAWIT il Sab 10 Ago, 2013 10:30

AlexEffe ha scritto:Salve ragazzi. La mia ragazza thai vorrebbe andare qualche giorno a Londra. lei è in italia da 5 anni, con un permesso di soggiorno per motivi di studio. Puo andare qualche giorno a Londra? Cosa dovrebbe fare?
grazie a tutti

sé hà soltanto passaporto thai, deve fare la domande di visto, dall'Italia non so',
pero' dalla Francia, per primo deve chiedere tramite il sito de'Ambasciata inglese un''appuntamento, e neanche sicuro sé avrà il visto
:ciao:
PRAWIT
Utente Senior
Utente Senior France

Iscritto: Dom 03 Mar, 2013 11:44

Messaggiodi giolek il Sab 10 Ago, 2013 10:42

Deve richiedere un visto turistico. Contattate l'ambasciata inglese e informatevi presso di loro. Tempo fa avevo chiamato anche io per informarmi per mia moglie, non mi sembra servissero molti documenti e mi pare (ripeto, mi pare) costasse una cinquantina di euro, ma poi abbiamo lasciato stare "ripiegando" su Parigi, e ci andremo dopo che avrà la cittadinanza.

Don't worry about a thing,'cause every little thing gonna be all right!

Nella Terra del Sorriso - il viaggio, l'amore, il presente - - - - - - qui su sawadee.it nella sessione Racconti Thailandesi, la mia storia!
giolek
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mar 10 Ago, 2010 21:25
Socio: 000254

Messaggiodi copeyo il Sab 10 Ago, 2013 15:21

Le ambasciate inglesi non rilasciano alcun tipo di visto o informazione,devi fare tutto online presso un sito dedicato.
Nella sua situazione per entrare deve chiedere il visto.
Se non ricordo male sono 100 pounds. :dubb:
:ciao: :birra:
C'è solo il mare..l'orizzonte,e..l'infinito..poi il vuoto.

Grande è il disordine sotto il cielo,quindi i tempi sono ottimi.

La struttuta alare del calabrone,in relazione al suo peso,non è adatta al volo,ma lui non lo sa e vola lo stesso (A. Einstein).
copeyo
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mar 07 Ott, 2008 01:07

Messaggiodi copeyo il Sab 10 Ago, 2013 16:30

A modifica di quanto ho scritto prima (potete cancellare anche il post.. :oops: ) l'ufficio che se ne occupa è lo UKBA e tutte le richieste di visto vengono rimandate a questa sezione governativa.
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/
Costi:
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/visas ... ral/apply/

E se non ricordo male l'ambasciata inglese non è aperta al pubblico e riceve solo su appuntamento
https://www.gov.uk/government/world/italy.it

Questo nello specifico per te:
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/count ... %20English
http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/count ... %20English

C'è solo il mare..l'orizzonte,e..l'infinito..poi il vuoto.

Grande è il disordine sotto il cielo,quindi i tempi sono ottimi.

La struttuta alare del calabrone,in relazione al suo peso,non è adatta al volo,ma lui non lo sa e vola lo stesso (A. Einstein).
copeyo
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mar 07 Ott, 2008 01:07

Messaggiodi kebabbaro il Sab 10 Ago, 2013 18:57

giolek ha scritto:Deve richiedere un visto turistico. Contattate l'ambasciata inglese e informatevi presso di loro. Tempo fa avevo chiamato anche io per informarmi per mia moglie, non mi sembra servissero molti documenti e mi pare (ripeto, mi pare) costasse una cinquantina di euro, ma poi abbiamo lasciato stare "ripiegando" su Parigi, e ci andremo dopo che avrà la cittadinanza.

Sicuro che il visto è necessario?
Di certo è bene farlo per avere la sicurezza di entrare, però mi sembra strano che un "family member" di un cittadino UE sia obbligato a fare il visto :dubb:
kebabbaro
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Dom 30 Mar, 2008 22:31

Messaggiodi Ciocco il Sab 10 Ago, 2013 19:24

Ti confermo che il visto è necessario e che sono numerosi i cittadini che vengono respinti in frontiera aeroportuale e rispediti con il primo volo.
Sono molto inflessibili su questo.
Noi anni or sono (credendo non fosse necessario in quanto mia moglie e con PDS) annullammo anche un volo già pagato, per fortuna low cost, dopo che il call center ci disse che l'avrebbero respinta, e meno male che mi venne lo scrupolo...

Purtroppo chi risponde al call center parla un italiano assai approssimativo (credo sia in qualche paese slavo) e non è facile capirli e farsi capire, ma anche al Consolato di Firenze mi dissero la stessa cosa (confermando che il call center era poco chiaro).
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza. Benjamin Franklin
Ciocco
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Gio 21 Giu, 2007 19:48

Messaggiodi druidosan il Sab 10 Ago, 2013 19:25

kebabbaro ha scritto:
giolek ha scritto:Deve richiedere un visto turistico. Contattate l'ambasciata inglese e informatevi presso di loro. Tempo fa avevo chiamato anche io per informarmi per mia moglie, non mi sembra servissero molti documenti e mi pare (ripeto, mi pare) costasse una cinquantina di euro, ma poi abbiamo lasciato stare "ripiegando" su Parigi, e ci andremo dopo che avrà la cittadinanza.

Sicuro che il visto è necessario?
Di certo è bene farlo per avere la sicurezza di entrare, però mi sembra strano che un "family member" di un cittadino UE sia obbligato a fare il visto :dubb:

Forse ti è sfuggito il fatto che il Regno Unito non ha aderito al trattato di schengen sulla libera circolazione delle persone, infatti anche tu fai i controlli di frontiera per andarci, unico vantaggio che usi solo la CI, per la ragazza ci vuole il visto. :ciao:
L'uomo superiore è calmo senza essere arrogante; l' uomo da poco è arrogante senza essere calmo ( confucio )
druidosan
Thai Onorario
Thai Onorario Sweden

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 22:54

Messaggiodi AlexEffe il Dom 11 Ago, 2013 03:35

grazie a tutti ragazzi, in particolare a copeyo per i preziosi link! :birra:

p.s. per caso organizzate incontri o raduni tra coppie e conoscenti italo/thalandesi a Roma?? Alla mia ragazza farebbe molto piacere conoscere altre persone thailandesi che vivono in italia...

ciao
AlexEffe
Utente
Utente Italy

Iscritto: Mar 26 Feb, 2013 16:16

Messaggiodi PRAWIT il Dom 11 Ago, 2013 08:52

copeyo ha scritto:
E se non ricordo male l'ambasciata inglese non è aperta al pubblico e riceve solo su appuntamento
https://www.gov.uk/government/world/italy.it

infatti e solo su appuntamento :sad: pero' e anche vero che prima si paga per l'appuntamento e poi paghi il visto :shock:
senza averlo avuto :shock: e neanche l'ho rimborsano :pc: ne conosco un'avalanga :ang: e anche vero ché le altre ambasciate :dubb:
non che siano meglio, sé ne già parlato :cry:
Paolo
PRAWIT
Utente Senior
Utente Senior France

Iscritto: Dom 03 Mar, 2013 11:44

Prossimo

Torna a Visti, Permessi di Soggiorno e Documenti Vari