Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Prenotazione hotel con carta di credito

Hotel a Pattaya
Regole del forum
Battute ed Off Topic permessi, possibilmente limitati.

Prenotazione hotel con carta di credito

Messaggiodi sb46451 il Gio 10 Mag, 2012 20:53

avrei bisogno di info su carta di credito -hotel
ormai e' prassi degli hotel chiedere i dati della carta di credito per le prenotazioni on-line
Quali rischi per chi invia i dati?
sb46451
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Mer 18 Lug, 2007 23:03

Re: prenotazione hotel co

Messaggiodi Brango il Gio 10 Mag, 2012 21:38

che te fregano tutti i sordiiiiiiiiiiiiii :okey: :okey: :okey:

:ciao:
Brango
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Lun 31 Mar, 2008 19:08

Re: prenotazione hotel co

Messaggiodi Changnaàm il Gio 10 Mag, 2012 23:54

Io personalmente ho prenotato direttamente
sul sito dell'hotel diverse volte ( Hua Hin, Pattaya
Kho Chang, Phuket ecc.) e non mi e mai successo niente
di spiacevole per quanto riguarda: incasso doppio,
prelevato di più del dovuto ecc.
Queste prenotazioni riguardano hotel dove richiedevano i dati personali

Ciao Changnaàm :ciao: :okey: :birra:
Sawadee da Cristian,Tar e Petsuree
Tesserato n°554
Changnaàm
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Mer 19 Ago, 2009 05:43
Socio: 000554

Re: Prenotazione hotel con carta di credito

Messaggiodi shout il Ven 11 Mag, 2012 05:56

sb46451 ha scritto:avrei bisogno di info su carta di credito -hotel
ormai e' prassi degli hotel chiedere i dati della carta di credito per le prenotazioni on-line
Quali rischi per chi invia i dati?

è un po' come chiedere, vado al mercato col portafogli pieno di soldi nella tasca posteriore, quali richi corro ? dipende da chi incontri sulla tua strada.... ti esponi ad un rischio ma non è detto che qualche disonesto ne voglia approfittare... io prenoto spesso con la visa soprattutto all'estero e per il momento, toccando ferro, non mi è mai capitato nulla....
:ciao:
shout
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Gio 29 Mag, 2008 04:01

Messaggiodi Redsky81 il Ven 11 Mag, 2012 17:12

Se sei diffidente ( come il sottoscritto) puoi semplicemente fare le prenotazioni con una carta di credito prepagata, con dentro lo stretto necessario a coprire la spesa, on line la accettano senza problemi, magari prenota anche solo un giorno poi una volta in loco ti organizzi meglio ,cosi anche in caso facessero uso illecito dei tuoi dati, il danno sarebbe cmq minimo.
Devo dire dire che non ho mai avuto disguidi, anche se personalmente io sono + della scuola di pensiero " Cash is King" ovvero del denaro contante .. infatti anche senza prenotazioni, con una contrattazione verbale molto pacata , ho sempre pagato lo stesso prezzo di quelli offerti on line con carta di credito anche se ovviamente all'inizio cercano di fare un pò di storie.. :birra:
Redsky81
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Mar 01 Giu, 2010 14:20

Messaggiodi barolo72 il Dom 13 Mag, 2012 02:50

Dunque vediamo : con che banca hai la carta ? Io con Intesa Sanpaolo posso creare una carta di credito virtuale, caricarla di quanto mi serve ed usare il codice che mi viene dato per poter effettuare gli acquisti ma questo sistema non funziona con tutti. I dati che invii li vogliono per mail ? A me l'anno scorso per il deposito caparra me ne hanno fatto inviare 4 , si quattro :doc: , ognuna contenente una serie di cifre della carta, questo per evitare eventuali intercettazioni da parte di terzi. Se vuoi più sicurezza abilita anche il servizio di messaggeria : quando viene effettuata un'operazione ti viene inviato un SMS recante importo e esercio che ha incassato. Io non ho mai avuto problemi a parte una volta sola : a Tunisi all'hotel Abou Nawas, un 5 stelle ( tunisino ) mi hanno strisciato la carta e mi han detto che non funzionava, hanno ristrisciato e poi è andata, morale della favola due addebiti; non era la mia carta ma quella aziendale ma l'incazzatura c'è stata lo stesso, l'azienda ha comunque recuperato i soldi ecco così li ho sputxxxxti ! Qundi me l'hanno fatta sotto al naso. Uso comunque la carta per aquisti su internet e non ho mai avuto problemi.
Ciao
Barolo.
barolo72
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Ven 06 Apr, 2012 03:22

Messaggiodi davis il Lun 14 Mag, 2012 21:12

uso da anni la carta di credito per prenotare hotel e acquistare on line anche da siti esteri, pago l'assicurazione on line e ricarico il cellulare on line, sempre con la solita carta di credito e non ho mai avuto problemi.. per ora :okey:
http://www.siamspa.tk Questo è il sito del negozio che avevamo a Pattaya.
davis
Semi Thai
Semi Thai Italy

Iscritto: Gio 14 Giu, 2007 01:40

Messaggiodi Maria233 il Mar 24 Lug, 2012 14:17

Sito molto sicuro e buono è http://www.hotelscombined.it. Lo uso moltissimo e non ho mai preso fregature. Di ottimo aiuto sono i commenti lasciati da chi ha già soggiornato nell'hotel, ottime le indicazioni sulla cartina e le foto rispecchiano la realtà.
Maria233
Utente
Utente Russian Federation

Iscritto: Mar 24 Lug, 2012 14:15

Messaggiodi alf il Mar 24 Lug, 2012 18:45

Maria233 ha scritto:Sito molto sicuro e buono è http://www.hotelscombined.it. Lo uso moltissimo e non ho mai preso fregature. Di ottimo aiuto sono i commenti lasciati da chi ha già soggiornato nell'hotel, ottime le indicazioni sulla cartina e le foto rispecchiano la realtà.

Anche io mai avuto problemi sia prenotando voli,con le varie agenzie on-line sia con gli hotel,booking.com e il mio preferito agoda.it,solo l ultima volta a bangkok,giugno 2012,nonostante avessi gia pagato e avendo il voucher di agoda,all'baioke suite di bangkok,mi hanno strisciato la carta,ma nelle informazioni del regolamento agoda,dicono che puo accadere in alcuni hotel,cmq se pur seccato,alla partenza mi hanno restituito la ricevuta della strisciata,che non e' stata usata.
alf
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mar 12 Giu, 2007 01:34

Messaggiodi barolo72 il Gio 26 Lug, 2012 01:33

alf ha scritto:
Maria233 ha scritto:Sito molto sicuro e buono è http://www.hotelscombined.it. Lo uso moltissimo e non ho mai preso fregature. Di ottimo aiuto sono i commenti lasciati da chi ha già soggiornato nell'hotel, ottime le indicazioni sulla cartina e le foto rispecchiano la realtà.

Anche io mai avuto problemi sia prenotando voli,con le varie agenzie on-line sia con gli hotel,booking.com e il mio preferito agoda.it,solo l ultima volta a bangkok,giugno 2012,nonostante avessi gia pagato e avendo il voucher di agoda,all'baioke suite di bangkok,mi hanno strisciato la carta,ma nelle informazioni del regolamento agoda,dicono che puo accadere in alcuni hotel,cmq se pur seccato,alla partenza mi hanno restituito la ricevuta della strisciata,che non e' stata usata.

tanti lo fanno per sicurezza...
barolo72
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Ven 06 Apr, 2012 03:22

Prossimo

Torna a Pattaya