Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici Calcio

Piccolo Bar sulla spiaggia

Argomenti vari, pertinenti e non la Thailandia.
Regole del forum
Sono permesse battute ed off topic, siete comunque pregati di limitarvi. Cancellazione automatica dei tread di oltre 90 giorni.

Re: Piccolo Bar sulla spiaggia

Messaggiodi mostromarino2 il Gio 29 Lug, 2010 19:52

Mattythai ha scritto:[

Esatto Paolo! non mi interessa la clientela che va a Pattaya o Phuket solo per andare con le ragazze...quindi...hai ragione!!Il mio target è diretto ai viaggiatori come me, zaino in spalla, alla ricerca di posti tranquilli dove rilassarsi, conoscere gente e condividere storie di vita...
Ti vorrei correggere se me lo permetti... Pensi che sia più la VERA thai un posto come dico io o una walking street di pattaya?

tu escludi samui e phuket...sotto certi profili, correttamente...ma nella buona sostanza...cosa resta, con un minimo di passaggio per campare e dormire ,lanta, chang ,lipe :dubb: :dubb:

a proposito.. ovviamente devi dormire nel gabbiotto, perché il giorno dopo non trovi neppure i cucchiaini
Immagine
mostromarino2
Tesserato
Tesserato Switzerland

Iscritto: Gio 15 Gen, 2009 14:43

Messaggiodi Maxtingtong il Gio 29 Lug, 2010 20:04

quelle che citi così ad occhio e croce mi sembra potrebbero andargli bene, Mostro
- LONG LIFE TO THE KING -

meglio un millino oggi o un atm domani?

le mie foto qua http://maxted.wordpress.com/ e su facebook

Un esperto è una persona che ha fatto tutti gli errori che è possibile fare in un determinato campo (Niels Bohr)
Maxtingtong
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Lun 11 Giu, 2007 02:18

Messaggiodi mostromarino2 il Gio 29 Lug, 2010 20:12

a me il ragazzo mi par tanto un idealista...

c`é chi dice che è giusto che ognuno si faccia le sue esperienze...

ma fai due conti...cosa guadagni su una birra in un baracchino spartano vendendola al backpaker sperduto che capita li`
quante ne devi vendere per pagare affitto-farangsize

:?:

cavolo gli dici a uno che scrive

Mattythai ha scritto:[mi piacerebbe vendere emozioni,

la gente deve venire non perchè la birra costa di meno o è più fredda, ma per l'atmosfera che si respira.
Ciao

alla seconda birra a temperatura sbagliata, io lo imbelino in mare
Immagine
mostromarino2
Tesserato
Tesserato Switzerland

Messaggiodi Chessgame il Gio 29 Lug, 2010 22:11

Cia Matty

Mi piace molto..il sogno che stai coltivando.

Ed è più che giusto che -alla tua età-si possa sognare quello che sogni e non un posto fisso in banca

Non ho alcuna intenzione di dare consigli....sai come si dice: "i consigli sono come un biglietto della lotteria dopo l'estrazione..."

Posso, però, dire cosa si nasconde dietro il tuo -proprio il tuo- sogno.....

Vuoi aprire una capanna in paglia, baciata dal vento e dalle onde del mare? ottimo!

Vuoi vendere birra ed emozioni, tramonti e sensazioni? eccezionale!

1-devi aprire una company...tu avrai il 49% e dei thai -che non conosci e che (forse) mai vedrai- avranno il 51% della company pagata con il 100% dei tuoi soldi (+ il fee per le teste di legno)

2-capitale minimo per aprire la company: 2 milioni di baht...questo è il meno (ovviamente)...il topic sono i 4 thai che devi, obbligatoriamente, assumere.....

3-diciamo che sei bravo e riesci ad assumere solo 2 thai (per gli altri 2 che esistono solo sulla carta..ti limiti a pagare i contributi..)......diciamo che stai già sui 15.000 baht al mese solo per questo.

4-ti servirà, obbligatoriamente, un work permit....e se non vorrai fare continui viaggi per i permessi dovrai dichiarare almeno 50.000 baht al mese.....con relativi 5.000 baht al mese di tasse.

5-dovrai, obbligatoriamente, appoggiarti ad un accounting......e sono altri (minimo) 35.000 baht all'anno.

6-puoi farne a meno...ma ti consiglio caldamente di farti una valida assicurazione. Sai, ai tropici basta poco: si gira in flip flop e bermuda, una caduta in motoretta fa presto a diventare un dramma. Lo stesso per una banale puntura di insetto o per qualcosa che hai mangiato......e sono altri 20.000/30.000 baht all'anno.

7-avrai pur necessità di una casupola...di una motorbike, magari (te lo consiglio vivamente) di aria condizionata.... o pensi davvero di poter dormire nel baracchino??

8-il baracchino fronte mare: pensi sia gratis?

qui mi fermo...perchè io per primo - a suo tempo- ho seguito i miei sogni. E ti auguro che ti possa andare come è andata a me.

C'è un film del 1961....ricordato solo perchè -incredibilmente- uno dei registi era Indro Montanelli.
Il titolo è uno dei più belli che io ricordi: "I sogni muoiono all'alba"......il mio augurio è che, per te, l'alba non arrivi troppo presto.
:birra:
Chessgame
Residente
Residente Thailand

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 11:36

Messaggiodi Mattythai il Gio 29 Lug, 2010 22:26

Grazie Chess, più o meno sapevo di questi discorsi di dover aprire una società, dei 2 milioni di baht e che non posso aver più del 49%... Ma sono convinto che ci sono anche altri modi. Ho un paio di persone che conosco che vivono in thai da diversi anni, ma lavorano in altri settori. Comunque hai ragione sono cose importantissime e da tenere in considerazione!
X mostromarino: vai tranquillo fratello che un modo si trova per fare le cose...ti offrirò anche una birra...forse ;)
imbelino???è italiano o thai?
Mattythai
Utente
Utente Italy

Iscritto: Mar 27 Lug, 2010 18:36

Messaggiodi mostromarino2 il Gio 29 Lug, 2010 22:54

Mattythai ha scritto:

.. Ma sono convinto che ci sono anche altri modi.

X mostromarino: vai tranquillo fratello che un modo si trova per fare le cose...

come volevasi dimostrare:
altri modi
un modo si trova
:okey:
imbelinare ??? é genovese e savonese, ma è un servizio che in thai riesci a farti da solo,con un po`di impegno
Immagine
mostromarino2
Tesserato
Tesserato Switzerland

Messaggiodi Mattythai il Gio 29 Lug, 2010 23:10

mostromarino2 ha scritto:
Mattythai ha scritto:

.. Ma sono convinto che ci sono anche altri modi.

X mostromarino: vai tranquillo fratello che un modo si trova per fare le cose...

come volevasi dimostrare:
altri modi
un modo si trova
:okey:
imbelinare ??? é genovese e savonese, ma è un servizio che in thai riesci a farti da solo,con un po`di impegno

Bene bene e ora che hai DIMOSTRATO, siamo tutti a posto con le idee chiare :lol:
mi sono fatto una certa idea su sta parola geno-savonese... mmmh lasciam perdere và!!! ;)
Caro mostro "non prendere la vita troppo sul serio...tanto non se ne esce vivi" (Mark Twain, non Mattythai :grin: )
Cheers :birra:
Mattythai
Utente
Utente Italy

Messaggiodi mostromarino2 il Gio 29 Lug, 2010 23:40

Mattythai ha scritto:
Bene bene e ora che hai DIMOSTRATO, siamo tutti a posto con le idee chiare :lol:

:

caro matty, la notazione era indirizzata a vecchi utenti,non a te :okey:
è un vecchio discorso, che qui i consigli si chiedono, ma quando si spiega la via maestra non piacciono
MAI
E SI FA LA FIGURA DEI TROMBONI
c`era un lungo thread...

Mattythai ha scritto:mi sono fatto una certa idea su sta parola geno-savonese... mmmh lasciam perdere và!!! ;):

imbelinare (genovese), verbo che assume il significato di "creare confusione", o anche quello di "riporre un oggetto senza alcuna cura", praticamente buttandolo - es: «dove metto la giacca?» «imbelinala sul letto!»; può intendersi anche come sinonimo "fare", soprattutto sia nel senso generico di «cosa stai imbelinando?» («cosa stai facendo?»), sia come avvertimento o richiamo verso qualcuno che si ritiene stia facendo qualcosa di errato, rischioso o dannoso, es: «guarda cosa hai imbelinato!» («guarda cosa hai combinato!»)

http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn#Modi_di_dire

Mattythai ha scritto:Caro mostro "non prendere la vita troppo sul serio...tanto non se ne esce vivi" (Mark Twain, non Mattythai :grin: )

purtroppo, già dato..e quasi sempre in regola, ma adesso in quei baretti ci posso andare quando voglio
ha scritto anche:

«Di solito la gente è infastidita da quei passi della Bibbia che non comprende, mentre i passi che infastidiscono me sono quelli che comprendo.»
Immagine
mostromarino2
Tesserato
Tesserato Switzerland

Messaggiodi Mattythai il Gio 29 Lug, 2010 23:51

mostromarino2 ha scritto:
Mattythai ha scritto:

:

caro matty, la notazione era indirizzata a vecchi utenti,non a te :okey:
è un vecchio discorso, che qui i consigli si chiedono, ma quando si spiega la via maestra non piacciono
MAI
E SI FA LA FIGURA DEI TROMBONI
c`era un lungo thread...

Mattythai ha scritto:mi sono fatto una certa idea su sta parola geno-savonese... mmmh lasciam perdere và!!! ;):

imbelinare (genovese), verbo che assume il significato di "creare confusione", o anche quello di "riporre un oggetto senza alcuna cura", praticamente buttandolo - es: «dove metto la giacca?» «imbelinala sul letto!»; può intendersi anche come sinonimo "fare", soprattutto sia nel senso generico di «cosa stai imbelinando?» («cosa stai facendo?»), sia come avvertimento o richiamo verso qualcuno che si ritiene stia facendo qualcosa di errato, rischioso o dannoso, es: «guarda cosa hai imbelinato!» («guarda cosa hai combinato!»)

http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn#Modi_di_dire

Mattythai ha scritto:Caro mostro "non prendere la vita troppo sul serio...tanto non se ne esce vivi" (Mark Twain, non Mattythai :grin: )

purtroppo, già dato..e quasi sempre in regola, ma adesso in quei baretti ci posso andare quando voglio
ha scritto anche:

«Di solito la gente è infastidita da quei passi della Bibbia che non comprende, mentre i passi che infastidiscono me sono quelli che comprendo.»

Mostro perdono, non volevo sembrare scontroso...io accetto ogni tipo di commento, critica o lode... anche perchè comunque se ho in testa di fare in un determinato modo non mi condiziona niente. Ma tu ora vivi in thai o italy??
Sai io ci sono stato già 2 volte in thai ed una volta a bkk 4 giorni solo perchè ero di passaggio...mi piace un sacco la vera thai..specialmente le zone a nord immerse nel verde delle foreste. Però il mare mi attira troppo eheh non posso starci troppo tempo lontano!!! un saluto :)
p.s.: quante ne sapeva Twain!!!
Mattythai
Utente
Utente Italy

Messaggiodi Maxtingtong il Ven 30 Lug, 2010 05:23

Mattythai ha scritto:Grazie Chess, più o meno sapevo di questi discorsi di dover aprire una società, dei 2 milioni di baht e che non posso aver più del 49%... Ma sono convinto che ci sono anche altri modi. Ho un paio di persone che conosco che vivono in thai da diversi anni, ma lavorano in altri settori. Comunque hai ragione sono cose importantissime e da tenere in considerazione!
X mostromarino: vai tranquillo fratello che un modo si trova per fare le cose...ti offrirò anche una birra...forse ;)

Guarda, il quadro della situazione che Chessgame gentilmente ti ha dipinto, essendo realisti, sono i requisiti base solo che per avviare una qualsiasi attività e vivere in thailandia.
Si, gli altri modi esistono:
- sposarsi e poi aprire la società con tua moglie con solo 1 milione di baht, che sulla carta ti pare di risparmiare ma in realtà spendi molto di più :grin:
- lavorare come dipendente per qualcuno, che di solito ma non sempre significa lavorare 8-18 senza una grande paga a bangkok nella jungla di cemento, e non è niente facile se non hai una laurea ben specifica e 3/5 anni di esperienza nel settore in cui cerchi
- finire nei guai, che forse è il modo alternativo più gettonato, soprattutto da quelli che pensano di arrivare qua e giocare con le loro regole, invece di seguire quelle locali vigenti

Il Mostro (per fortuna) fratelli non ne ha, è un essere unico ed irripetibile. Alcuni asseriscono che non si tratti neanche di un essere, ma di un'entità astratta non meglio definita, ma rigorosamente acquatica. Girano voci che lui costruiva baretti sulla spiaggia con le bacchette di bamboo senza mani quando la thailandia si chiamava ancora Siam e tu dovevi ancora nascere. Se cerchi su google potresti trovare delle sue foto in compagnia di Rama III; alcune leggende narrano inoltre di una sua relazione giovanile con Khunying Mo, ma non se ne trova traccia nei testi ufficiali.

Da genovese quale sono ti posso anche spiegare che imbelinare significa gettare. Deriva da belin o belino, noto intercalare dialettale locale che si riferisce all'organo riproduttore maschile, ma non ha assolutamente valenza offensiva o dispregiativa.

Concludendo aggiungo il motto del giorno che tante volte nella vita mi è stato utile: lega l'asino dove vuole il medesimo

:ciao:
:birra: (ma che sia ben fresca)
Si scherza nè
- LONG LIFE TO THE KING -

meglio un millino oggi o un atm domani?

le mie foto qua http://maxted.wordpress.com/ e su facebook

Un esperto è una persona che ha fatto tutti gli errori che è possibile fare in un determinato campo (Niels Bohr)
Maxtingtong
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Lun 11 Giu, 2007 02:18

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in Compagnia