Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Persone scomparse/Missing people

Argomenti di discussione sulla Thailandia
Regole del forum
Battute ed Off Topic vietati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Persone scomparse/Missing people

Messaggiodi Maxtingtong il Lun 05 Mag, 2008 01:09

Ciao ragazzi, navigando un sito ho trovato una sezione riguardo a persone scomparse in thailandia.. sono d'accordo solo fino ad un certo punto sui metodi invasivi alla 'chi l'ha visto', che unendo utilità e soluzione di casi criminosi allo stesso tempo rendono impossibile ad alcuni altri la scelta di rifarsi una vita, scomparendo da tutto e tutti. Ma leggendo qua http://www.khaosanroad.com/missingpersons.htm mi sembra che ci siano vari casi di famigliari disperati e gente scomparsa in modalità a dir poco sospette e preoccupanti, probabilmente vittime di criminalità e disgrazie nella maggiorparte.
Siamo tanti, abbiamo una buona conoscenza e diffusione sul territorio, dai luoghi più turistici al paesello sperduto. Al momento non ci sono italiani in lista, guardatevi la pagina e se potete per caso aiutare o fornire informazioni a qualcuno di questi annunci pubblicati penso sia cosa bella collaborare a placare ansie e disperazione di familiari preoccupati per i loro cari, in alcuni casi da anni. La pagina è in inglese.

:ciao:
- LONG LIVE THE KING -

meglio un millino oggi o un atm domani?

Un esperto è una persona che ha fatto tutti gli errori che è possibile fare in un determinato campo (Niels Bohr)
Maxtingtong
Residente
Residente Italy

Iscritto: Lun 11 Giu, 2007 02:18

Re: persone scomparse/missing people

Messaggiodi bestkhmer il Lun 05 Mag, 2008 01:43

Posso trovarmi d'accordo su quello che dici, però attenzione a non fare le cose d'istinto.
Ci sono parecchie persone e quando dico parecchie è perchè sono realmente tante che risultano oramai decedute o comunque scomparse ma che alla fine hanno appunto deciso di cambiar vita.
Le assicurazioni ci vanno piano a liquidare certi eventi, figuriamoci quando devono sborsare centinaia di migliaia se non milioni di euro.
Molte volte i famigliari sono tenuti al corrente ma molte altre per svariati motivi risultano non essere al corrente della reale situazione degli scomparsi.
E' comunque certo che le persone scomparse sono moltissime anche quà in Italia, forse di più che in altri paesi quindi non mettiamoci certe idee in testa.
Non ha veri amici l'uomo che non si è mai fatto dei nemici.
bestkhmer
Bannato
Bannato Italy

Iscritto: Dom 08 Lug, 2007 14:50

Messaggiodi spiritolibero66 il Lun 05 Mag, 2008 01:45

:dubb: ...a me è capitato diverse volte camminando per la S.vit Road a Bangkok di vedere cartelli di ricerca di persone scomparse.Personalmente ho sempre pensato che spesso chi non si trova più è perchè...non si vuole far trovare :sad: Certo ci saranno anche molte persone che scompaiono in maniera misteriosa e/o criminale...Mi viene ora in mente,sempre in tema, la tragica brutalità che vidi scritta su dei cartelli di ricerca in un locale a Phnom-Penh...Mr. ---- ---- etc.etc. ed alla fine dopo un pò di giorni..."presumibilmente morto" :shock:
spiritolibero66

Messaggiodi Maxtingtong il Lun 05 Mag, 2008 04:59

rudypollos ha scritto:Posso trovarmi d'accordo su quello che dici, però attenzione a non fare le cose d'istinto.
Ci sono parecchie persone e quando dico parecchie è perchè sono realmente tante che risultano oramai decedute o comunque scomparse ma che alla fine hanno appunto deciso di cambiar vita.
Le assicurazioni ci vanno piano a liquidare certi eventi, figuriamoci quando devono sborsare centinaia di migliaia se non milioni di euro.
Molte volte i famigliari sono tenuti al corrente ma molte altre per svariati motivi risultano non essere al corrente della reale situazione degli scomparsi.
E' comunque certo che le persone scomparse sono moltissime anche quà in Italia, forse di più che in altri paesi quindi non mettiamoci certe idee in testa.

Posso capire il tuo punto di vista, a cui peraltro non avevo pensato. Fate vobis, con buonsenso penso si possa scindere tra persone realmente vittime di fatti di cronaca e truffatori di assicurazioni. Se senti storie di crimini non denunciati è un conto, se li vedi con sorrisone a 32 denti e due belle fighe sotto braccio è un altro. Leggete gli annunci e giudicate da voi. Ad esempio un paio d'anni fa un mio compagno di viaggio vide con i suoi occhi a ko samui un energumeno nordico assassinato con un colpo di pistola alla nuca e a quanto ne so la cosa è stata insabbiata e mai uscita su giornali e media vari, non so il perchè ma posso immaginare..
L'ultima frase in cui metti a confronto l'Italia sinceramente non l'ho compresa. Non mettiamoci certe idee in testa? Quali idee?
- LONG LIVE THE KING -

meglio un millino oggi o un atm domani?

Un esperto è una persona che ha fatto tutti gli errori che è possibile fare in un determinato campo (Niels Bohr)
Maxtingtong
Residente
Residente Italy

Iscritto: Lun 11 Giu, 2007 02:18

Re: Persone scomparse/Missing people

Messaggiodi notoriusjack il Lun 05 Mag, 2008 05:15

ho un gran dubbio...forse uno l'ho visto ma non sono affatto sicuro.
Si tratta del ragazzo di nome Georgo Leydekkers alla pagina 3
Durante il mio primo viaggio in Thai, quando sono andato a vedere Kaosan road c'era un farang che aveva un suo stand di magliette e assomiglia molto alla foto di destra...aveva la barba lunga e un aspetto decisamente poco curato...e l'aria di un tipo un po' "fatto"
Me lo ricordo perchè la mia ragazza fu colpita nel vedere un farang vendere magliette...inoltre il tipo parlava un po' di thailandese ma non molto bene...
insomma lo scomparso assomiglia molto al tipo che ho visto ma non ne sono affatto sicuro, appena posso mostrerò la foto alla mia teerak
Non mi ricordo assolutamente che giorno era, ma il mio soggiorno a Bkk si è svolto tra la metà di luglio e la metà di agosto 2004...c'è qualcun altro che nell'estate del 2004 ha visto a Kaosan un tipo del genere?
...caspita ora non dormo più...
notoriusjack
Utente Impegnato
Utente Impegnato Italy

Iscritto: Sab 09 Giu, 2007 06:58

Messaggiodi Lolo il Lun 05 Mag, 2008 17:52

Maxtingtong ha scritto: Ad esempio un paio d'anni fa un mio compagno di viaggio vide con i suoi occhi a ko samui un energumeno nordico assassinato con un colpo di pistola alla nuca e a quanto ne so la cosa è stata insabbiata e mai uscita su giornali e media vari, non so il perchè ma posso immaginare..
se ne parló eccome,a tal proposito fui io ad inserire su Sawadee anche un post a riguardo dell´omicidio in Soi Reggae Pub...
a Koh Phangan negli anni scorsi eran molti i flyer di persone scomparse appesi in giro per l´isola,da sempre si dava la colpa ad eventuali abusi di sostanze stupefacenti ed eventuali annegamenti senza ritrovamento,anche un paio di mesi fa é scomparso un turista inglese che a detta dei suoi genitori e conoscenti era una persona molto tranquilla e sicuramente estraneo all´uso di droghe...boh io non so che dire,se non che ogni qualvolta che vedo uno di quei flyer mi scende un brivido di freddo per tutto il corpo..
Lolo
Tesserato
Tesserato Germany

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 04:02

Torna a Thailandia