Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Come si passa il tempo in Thailandia?

Consigli e domande sui costi e altro
Regole del forum
Costituire una company, comprare terreni o case, lavorare in Thailandia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Re: Come si passa il tempo in Thailandia?

Messaggiodi ithai il Sab 04 Set, 2010 00:18

beh diciamo che dalle 9 alle 18 sono in ufficio :-)

cosa mi manca di più? i formaggi e i salumi :haha:

cose differenti: sicuramente tanti film a noleggio o al cinema (il noleggio a 20/25 baht e il cinema a 120/140 disincentivano di molto la pirateria) :grin:
tante cene con amici di vario tipo anche durante la settimana dopo il lavoro

stranezze: le persone thai che chiamano, capiscono che sei farang, non le senti per 2 minuti ma senti dei rumori in sottofondo (pensi che stiano cercano qualcuno che bazzichi due parole di inglese) e poi ri-iniziano a parlare in thai e dopo un po' ri aggacciano
tu non sai cosa pensare ma non te la prendi perchè magari dovresti essere il primo a imparare un lingua :dubb:
ithai
Utente Senior
Utente Senior Thailand

Iscritto: Lun 01 Set, 2008 22:34

Messaggiodi ringoffire il Dom 05 Set, 2010 23:33

ithai ha scritto:beh diciamo che dalle 9 alle 18 sono in ufficio :-)

cosa mi manca di più? i formaggi e i salumi :haha:

cose differenti: sicuramente tanti film a noleggio o al cinema (il noleggio a 20/25 baht e il cinema a 120/140 disincentivano di molto la pirateria) :grin:
tante cene con amici di vario tipo anche durante la settimana dopo il lavoro

stranezze: le persone thai che chiamano, capiscono che sei farang, non le senti per 2 minuti ma senti dei rumori in sottofondo (pensi che stiano cercano qualcuno che bazzichi due parole di inglese) e poi ri-iniziano a parlare in thai e dopo un po' ri aggacciano
tu non sai cosa pensare ma non te la prendi perchè magari dovresti essere il primo a imparare un lingua :dubb:

ma capita pure a me...premesso che il cinema a paragon costa un occhio e il disincentivo alla pirateria a BKK è che la copia costa 70-100 e il dvd originale 100-120, i thai che mi chiamano li ho 2-3 volte a settimana, so persino dire mai phut thai, loro fanno ah come per dire che hanno capito, sento falang falang come un grido d'allarme, e poi vanno avanti a parlare thai. al che il falan riaggancia cortesemente.
ringoffire
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Sab 23 Gen, 2010 06:25

Messaggiodi tech65 il Ven 10 Set, 2010 19:24

Ciao
io sto a BKK.

Feriale
Mattina sveglia e ufficio. Pranzo. Ufficio.
Sera palestra o piscina. Spesso corsetta al Lumpini.
Cena fuori e passeggiata.

Talvolta però inverto i tempi, per via dei fusi orari con le ditte con cui lavoro in vari paesi.
Mattina: sveglia, passeggiata, shopping o corsetta al Lumpini o piscina.
Pranzo fuori nei carrettini amici miei. Pomeriggio ufficio, e iniziano tutti a rompere i co@@ni. Cena fuori. Di nuovo in ufficio, fino a sera tarda.

Il week-end, e tutti i giorni che mi posso ritenere libero, mi piace accendere la mia Honda Wave 125, la motoretta più diffusa in Thailandia!!!
Si perchè io da ottimo motociclista sfegatato, non sono riuscito neanche un mese a stare senza un qualcosa a motore con due ruote!!!
E la Wave è perfetta. Dovunque ti si rompe qualche cosa trovi a poche centinaia di metri qualcuno che te la rimette a posto a pochi baht. Stupendo.

Mi piace soprattutto andare ad esplorare ogni centimetro della citta. Da solo o con la mia ragazza. Adoro BKK. Ho girato altre citta Asiatiche, ma solo Saigon popolata di sole moto mi attrae quasi come BKK. Ma BKK è sempre + speciale.
Mi piace andare ad infilarmi nei quartieri Thai fatti di stradine larghe una macchina e mezza, negozietti che vendono 10 cose l'uno, bambini per strada, casette miserelle, ma disgnitose, graziose e sempre disordinate in stile thai, mangiare nei carrettini, e poi perdermi nel labirinto spaventoso che è la BKK moderna, per vedere se so ritrovare la strada (sono bravo con l'orientamento). Ogni volta che accendo il motore mi sento libero e felice. Spesso anche la sera finito di lavorare mi faccio una mezzoretta di moto per prendere una boccata di aria.

Ma sopratutto amo visitare i wat. Si diciamo che non c'è settimana che non entro in un wat, o uno dei miei preferiti, oppure in uno nuovo.
La vista del Budda, delle statue stilizzate dorate sorridenti che ti guardano di sbircio mi rilassa, mi riempie e mi aiuta a pensare e a produrre idee. Mi aiuta a mantenere una salute interna che in Italia (io parlo del Nord) è ormai impossibile avere. Specie con il lavoro che faccio, molto complesso.
Non sono buddista e mai lo sarò perchè non sono di nessuna religione, ma il buddismo è una delle cose che più amo della Tailandia.

Raramente, solo quando ho un pò più di tempo, prendo il bus a Ekkamai e me ne vado con la mia Thai a Banh Peh vicino a Rayong, per godermi kilometri di spiagge deserte battute solo da pescatori Thai e mangiare pesce vero sulla spiaggia. Non è certo il posto più bello della Thailandia, ma almeno è vero, gli alberghi lì sono sempre in offertissima last minute. Per 3 o 4 giorni si spende una vera scioccheza, tra viaggio in pulman, albergo e pesce fresco.

Non guardo mai la tele, ma uso motlssimo internet dove trovo informazione , film, documentari.

:ciao:
tech65
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Ven 29 Giu, 2007 18:49

Messaggiodi nanai il Sab 11 Set, 2010 19:41

andando a patong mi mi piace spesso visitare anche altre spiagge e li intorno ce ne sono di molto carine (vedi surin karon freedom ecc ecc ) a volte quando ritorno dalla spiaggia mi piace fare un giro al jungceylon qualche massaggio che non guasta due chiacchere con gli amici ci si trova per la cena e poi a passare la serata nei baretti della bangla
nanai
Utente
Utente Italy

Iscritto: Ven 21 Mag, 2010 03:31

Precedente

Torna a Vivere in Thailandia