Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Quali alimenti in Thailandia non riuscite a trovare?

Consigli e domande sui costi e altro
Regole del forum
Costituire una company, comprare terreni o case, lavorare in Thailandia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Re: Quali alimenti in Thailandia non riuscite a trovare?

Messaggiodi mik il Mer 08 Lug, 2009 19:21

se arriva mercoledi',considerando i temi tecnici,puo benissimo esser partita da andria martedi mattina
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
mik
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Gio 21 Giu, 2007 18:41

Messaggiodi ottavonano il Mer 08 Lug, 2009 20:02

Chessgame ha scritto:
Manzo di Kobe.....provare per credere...

DEVO PROVARLO !!!! quei filini di grasso che inframezzano la parte di carne sicuramente conferiranno un sapore e uan tenerezza alla carne che in italia ormai ce la sognamo . quando stavo a verona , all'alimentari, toglievano il grasso dal prosciutto crudo e dal cotto che "alle siore per ben no ghe gustava mica". Secondo me la parte migliore il grasso del prosciutto ( cotto o crudo) conferiscono un sapore all'atto della mangiata ineguagliabile.... e sti caxxi il polistirolo .....ops colesterolo....
ottavonano

Messaggiodi catello78 il Mer 08 Lug, 2009 20:28

ottavonano ha scritto:
Chessgame ha scritto:

DEVO PROVARLO !!!! quei filini di grasso che inframezzano la parte di carne sicuramente conferiranno un sapore e uan tenerezza alla carne che in italia ormai ce la sognamo . quando stavo a verona , all'alimentari, toglievano il grasso dal prosciutto crudo e dal cotto che "alle siore per ben no ghe gustava mica". Secondo me la parte migliore il grasso del prosciutto ( cotto o crudo) conferiscono un sapore all'atto della mangiata ineguagliabile.... e sti caxxi il polistirolo .....ops colesterolo....

Roberto il discorso grasso la penso diversamente : penso che nel prosciutto cotto o crudo non conferisca alcuna marcia in +....
Dove secondo me invece ci deve essere e deve essere anche mangiato è nelle costolette di maiale e nell'arrosto di manzo,in quel casi lascio veramente solo l'osso....il resto mangio tutto....e a guardami si capisce :D :haha:
Se al prossimo giro vengo a chiang mai ti porto qualcosa di speciale magari organizziamo un bbq !
:ciao:
catello78
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mer 20 Giu, 2007 13:46

Messaggiodi stefanob il Mer 08 Lug, 2009 20:30

il taleggio perc omprarlo devi fare un mutuo in banca... :grin:
-----------------------------------------------------------------

poo poroppo po po poo
stefanob
Residente
Residente Thailand

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 11:18

Messaggiodi ottavonano il Mer 08 Lug, 2009 20:33

catello78 ha scritto:
ottavonano ha scritto:
Chessgame ha scritto:

Roberto il discorso grasso la penso diversamente : penso che nel prosciutto cotto o crudo non conferisca alcuna marcia in +....
Dove secondo me invece ci deve essere e deve essere anche mangiato è nelle costolette di maiale e nell'arrosto di manzo,in quel casi lascio veramente solo l'osso....il resto mangio tutto....e a guardami si capisce :D :haha:
Se al prossimo giro vengo a chiang mai ti porto qualcosa di speciale magari organizziamo un bbq !

caro catello qui mi spiace, ma il filino di grasso nel crudo conferisce sapori che non ti puoi immaginare. Magari a napoli non avete l'abitudine di produrre salumi in casa, ma ti garantisco che i prosciutti che facevamo conmio padre avevano un sapore ( e un grassetto ) diverso da quello che trovi oggi . Poi magari un giorno , se passi , ti faccio la torta al testo col prosciutto BAvARIAN HAM che ricorda molto quello nostro .... vedrai , sepoi 'amico cliterio ciliterio o come si chiama si aggiunge potra confermare. Lo stesso dicasi di bolliti o salsciccie.. la parte grassa è quelal che conferisce morbidezza e sapore alla carne .. non a caso il cappone è piu saporito di un pollo
ottavonano

Messaggiodi ottavonano il Mer 08 Lug, 2009 20:42

patthon ha scritto:Il pane dopo qualche tentativo fallito lo fa mia moglie in un semplice forno a gas, non è il massimo ma sempre meglio delle baguette che vende il Makro.Patthon

Ora se getti via il forno a gas ( che non ha il termostato regolabile ( ricordo mia madre che tribolava semrpe congli arrosti per indovinare la temperatura) e segui le ricette di http://www.gennarino.org ( lo so sono napoletani , ma a parte catello sono dei bravi guaglioni ) magari riesci a ottenere un pane tipo questo :

Immagine

poi domani ti dico il sapore, ma ho utilizato la tecnica che citano loro per il rimpasto e la sovrapposizione di strati di cui adesso mi sfugge il nome
ottavonano

Messaggiodi Chessgame il Mer 08 Lug, 2009 21:00

aroy ha scritto:
Chessgame ha scritto:Manzo di Kobe.....provare per credere...

Non mi pare di bell' aspetto, oltre a essere molto grassa! :dubb:

ottavonano ha scritto:

In alto abbiamo i guasti provocati dalla falsa idea che la carne deve essere magra. Più la carne è magra e più sarà insipida. Più la carne è magra e più sarà dura se non si usano adeguate tecniche (tipo lardellare).

Il gusto della vera Kobe non si può spiegare...bisogna mangiarla. La differenza tra la Kobe e un normale manzo è la stessa che corre tra un fegato grasso d'oca di Strasburgo e il fegato di maiale: solo chi ha mangiato la scaloppa di "vero" fegato grasso capisce cosa voglio dire.

Quello che aroy ritiene "troppo grasso" è la sensualità, la raffinatezza, l'indicibile sapore e morbidezza che ha questa carne.
L'unico vero problema di questa carne è il prezzo. Però, una o due volte l'anno dobbiamo e possiamo fare una follia.
Dice bene, anzi benissimo, ottavonano...il grasso dona al prosciutto quel tocco di paradiso.

Per quanto riguarda la burrata (e anche lo stracchino).... non posso svelare il fornitore poichè l'unico cliente che fornisce sono io......oltre il suo ristorante.

Immagine
Questa è la foto che ho fatto all'apertura della confezione.....vale la pena ricordare (per quelle due o tre persone che non lo sanno.. :okey: ) che la burrata non ha niente a che vedere con il burro. Lo strato esterno è di mozzarella e, all'interno contiene panna (alcuni usano crema di siero) e gli avanzi di mozzarella sfilacciati....a differenza della "Bufala" la burrata è veramente pronta per essere mangiata dopo un paio di giorni dalla produzione, periodo nel quale l'interno si amalgama bene....va mangiata rigorosamente da sola, senza alcuna aggiunta..... :birra:
Chessgame
Residente
Residente Thailand

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 11:36

Messaggiodi copeyo il Mer 08 Lug, 2009 21:31

Confermo che al trio da Luca la si mangia bene neh..
C'è solo il mare..l'orizzonte,e..l'infinito..poi il vuoto.

Grande è il disordine sotto il cielo,quindi i tempi sono ottimi.

La struttuta alare del calabrone,in relazione al suo peso,non è adatta al volo,ma lui non lo sa e vola lo stesso (A. Einstein).
copeyo
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Mar 07 Ott, 2008 01:07

Messaggiodi patthon il Gio 09 Lug, 2009 01:22

Hai ragione Chess non vivo a Phuket e la "pia illusione" era più corretto definirla per quanto mi riguarda.
Diciamo che ho un ottimo spirito di adattamento e rinuncio senza fatica ad alcuni prodotti Italiani che inciderebbero troppo sul mio bilancio familiare.
Grazie del link di "Gennarino" Ottavonano veramente interessante, comunque mi tengo il forno a gas anche se mi piacerebbe un bel forno a legna....... :grin: :ciao:

Patthon
Il matrimonio è una società  fra 2 persone e funziona finchè uno dei 2 non si crede più furbo dell'altro......
patthon
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Mer 13 Giu, 2007 23:18

Messaggiodi mostromarino2 il Gio 09 Lug, 2009 01:27

Gaudente ha scritto:
SINGHA ha scritto:Il cioccolato buono... :cry: :pc:

Qui a Pattaya trovi perfino la Lindor.
Unico neo il prezzo usurario di 100 baht :pc:

della lindt ci sono tutte le novità anche recentissime,al cacao al 95 %!!!! anche in un supermercatino come il big one di karon
Immagine

Con le persone monologo volentieri. Ma il dialogo con me stesso e' piu' stimolante
mostromarino2
Tesserato
Tesserato Switzerland

Iscritto: Gio 15 Gen, 2009 14:43

PrecedenteProssimo

Torna a Vivere in Thailandia