Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Estensione visto Bangkok

Visti e Permessi di Soggiorno per la Thailandia
Regole del forum
Info e richieste sui Visti, Permessi di Soggiorno e Documenti per la Thailandia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Estensione visto Bangkok

Messaggiodi Stewe il Sab 19 Feb, 2011 04:25

Premettendo che ho usato la versione cerca ma senza alcun risultato :roll: Prima di partire ho fatto un visto turistico a doppia entrata...ora manca poco alla fine del quarto e ultimo mese , dove posso andare estenderlo di un ulteriore mese a Bangkok? Qualcuno cosi gentile da darmi l Indirizzo? Grazie Mille
Stewe
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Sab 09 Mag, 2009 02:20

Re: Estensione visto Bangkok

Messaggiodi testardo il Sab 19 Feb, 2011 11:59

Devi andare all'Immigration office (il nuovo).
L'indirizzo preciso non lo so, cmq basta che vai o alla fermata Sky Train Victory Monument, o a quella di Mo Chit, e poi prendi o un taxi per conto tuo o un mini van collettivo (ce ne sono molti che vanno li).

Basta che chiedi di andare all'Immigration for VISA extention.
Occhio che a me la prima volta il taxi aveva detto di aver capito, ma poi mi ha scaricato dove i THAI fanno il passaporto, che non e' l'immigration, ho dovuto riprendere un moto taxi e pagare altri 20 baht, non era lontano.

questo e' un video :
http://www.youtube.com/watch?v=FD3D2zMX ... r_embedded
:ciao:
testardo
Residente
Residente Italy

Iscritto: Sab 10 Apr, 2010 20:19

Messaggiodi renatodef il Sab 19 Feb, 2011 13:06

Puoi fare come ti consiglia testardo oppure con altri mezzi....ma solo per provare qualche ora di "full immersion" con la gente thai..... :birra:

L'Immigration nuovo qui a BKK si trova a nord, la zona si chiama Chaeng Wattana ed e' non molto lontana dal Dipartimento Affari Consolari del Ministero degli Esteri thailandese (che pero' in questo caso non c'entra nulla). Per la precisione e' in fondo sulla dx della Soi 7 , e' un grosso edificio nuovo che sta in una zona piena di altri palazzi nuovi tutti governativi. All'inizio di questa Soi c'e' sempre uno shuttle bianco che ogni 15 minuti fa il giro per portare gratis utenti e impiegati negli uffici dei palazzi o in alternativa ci sono pure i mototaxi.

Se vuoi provare, pero' un minimo di thailandese lo devi sapere, prendi dalla piazza del Victory Monument l'autobus n.29 (quello giallo con aria condizionata) che va in direzione nord e fai il biglietto per Lak Si, sceso torni indietro circa 50-100 metri e sei all'incrocio dove alla dx inizia la Chaeng Wattana road che e' la strada principale ('c'e pure un passaggio a livello da attraversare), ti metti sul marciapiede della corsia di sx e prendi un taxi per farti portare all'inizio (o in fondo se non vuoi sbatterti piu' di tanto) della Soi 7.

A Lak Si arriva pure il treno, la stazioncina e' quasi attaccata all'incrocio.....ma forse non e' il caso... :dubb:

renatodef
Residente
Residente Thailand

Iscritto: Lun 11 Giu, 2007 22:02

Messaggiodi SomTamLover il Sab 19 Feb, 2011 14:01

Ciao, l'indirizzo dell'immigration per fare l'estensione e' questo: Government Center B, Chaengwattana Soi 7, Laksi, Bangkok 10210, Tel 0-2141-9889
Io mi ero fatto scrivere il nome dell'ufficio in thai e poi ho passato la foto nel telefono allo scopo di evitare malintesi coi tassisti, ti posto la foto nel caso possa esserti utile:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ciao :ciao:
...
SomTamLover
Utente Senior
Utente Senior Italy

Iscritto: Gio 25 Ott, 2007 21:25

Messaggiodi Stewe il Sab 19 Feb, 2011 14:32

Vi pongo l ultimo quesito... ho la data di rientro il 15 febbraio intendo il( biglietto aereo) e la scadenza del visto che coincide...lo stesso giorno...se volessi prolungare di un ulteriore mese...mi conviene prima andare in agenzia a cambiare la data di rientro e dopo andare all ufficio immigrazione? o viceversa ? Grazie mille ragazzi :birra:
Stewe
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Messaggiodi Stewe il Sab 19 Feb, 2011 14:51

Io sinceramente vorrei prima andare all ufficio immigrazione e farmi rilasciare l estensione del mese....e dopo cambiare la data di biglietto di ritorno ....o all uffico immigrazione hanno bisogno il mio biglietto di ritorno per rilasciarmi tale visto? illuminatemi perfavore :lol:
Stewe
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Messaggiodi testardo il Dom 20 Feb, 2011 00:04

All'ufficio immigrazione NON interessa quando tu rientri ( quindi per loro, ESCI dalla thailandia), a loro importa se hai i documenti (VISTO) in regola per l'eventuale estensione.

Quindi se sei "elegibile" ti rilasciano l'ulteriore mese e basta.
Poi se tu dopo tale data resti in Thailandia, il problema e' tuo non loro.
Vai tranquillo all'immigrazione senza prima spostare il biglietto, poi in caso, con i 30 giorni in tasca ti muovi come ti pare.
testardo
Residente
Residente Italy

Messaggiodi Stewe il Dom 20 Feb, 2011 00:18

testardo ha scritto:All'ufficio immigrazione NON interessa quando tu rientri ( quindi per loro, ESCI dalla thailandia), a loro importa se hai i documenti (VISTO) in regola per l'eventuale estensione.

Quindi se sei "elegibile" ti rilasciano l'ulteriore mese e basta.
Poi se tu dopo tale data resti in Thailandia, il problema e' tuo non loro.
Vai tranquillo all'immigrazione senza prima spostare il biglietto, poi in caso, con i 30 giorni in tasca ti muovi come ti pare.

Grazie mille testardo per la risposta immediata e esaudiente. Mi hai rasserenato la giornata! :birra: Chok Deeeee
Stewe
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Messaggiodi ringoffire il Dom 20 Feb, 2011 15:54

testardo ha scritto:Devi andare all'Immigration office (il nuovo).
L'indirizzo preciso non lo so, cmq basta che vai o alla fermata Sky Train Victory Monument, o a quella di Mo Chit, e poi prendi o un taxi per conto tuo o un mini van collettivo (ce ne sono molti che vanno li).

nel senso che non è più a chamchuri square?
io devo andare il mese prossimo a rifare il visto, ma non sapevo che si fossero spostati.

add: ma soprattutto mi vien male a pensare al messenger aziendale...si deve fare ore di viaggio ogni volta che gli diamo un passaporto per la notific dei 90 giorni? po'rello. certo che potevano farla direttamente in cina, ho visto la cartina e c'è da passarci una giornata tra viaggio e file d'attesa.
ringoffire
Thai Onorario
Thai Onorario Italy

Iscritto: Sab 23 Gen, 2010 06:25

Messaggiodi testardo il Dom 20 Feb, 2011 16:15

ringoffire ha scritto:
testardo ha scritto:Devi andare all'Immigration office (il nuovo).

nel senso che non è più a chamchuri square?
io devo andare il mese prossimo a rifare il visto, ma non sapevo che si fossero spostati.

add: ma soprattutto mi vien male a pensare al messenger aziendale...si deve fare ore di viaggio ogni volta che gli diamo un passaporto per la notific dei 90 giorni? po'rello. certo che potevano farla direttamente in cina, ho visto la cartina e c'è da passarci una giornata tra viaggio e file d'attesa.

se intendi quello zona Silom/Sathorn, no, si sono spostati.
Per la distanza, rimane abb. fuori la zona centrale, ma per le file, ho trovato tutto molto organizzato e con i numeretti (guarda il video) e la fila d'attesa per un estensione (il resto nn ho provato), dall'inizio alla fine non e' passata piu' di 1 ora mi sembra.
Molto meglio delle file italiane ;-)

P.S. ring, ho conosciuto francesco (bushido)e mi ha parlato molto bene di te ;-)
Quando ci si vede per una birretta tutti e tre?
ciao!
Andrea.
testardo
Residente
Residente Italy

Prossimo

Torna a Visti per la Thailandia