Passa al contenuto

Indice Forum Ricerca avanzata FAQ
Indice Club Affiliazione
Indice Documenti
Calendario
Chat Pubblicita' Copyright
Pronostici F1 Pronostici Moto GP

Ingresso minori in Thai senza obblighi di visto. Vero o fals

Visti e Permessi di Soggiorno per la Thailandia
Regole del forum
Info e richieste sui Visti, Permessi di Soggiorno e Documenti per la Thailandia.
Battute vietate, Off Topic permessi, possibilmente limitati, i messaggi che non rispettano questa regola verranno rimossi.

Ingresso minori in Thai senza obblighi di visto. Vero o fals

Messaggiodi toxi il Sab 26 Set, 2009 23:57

:dubb:
salve a tutti,
apro questo nuovo 3d non avendo trovato indicazioni (o forse non ne sono stato capace) nelle varie discussioni aperte nel forum.
Ultimamente io e mia moglie, dovendoci stabilre per 6/8 mesi l'anno in thailandia, abbiamo chiesto a diverse fonti ufficiali in thai e in italia come dobbiamo regolarci per la posizione immigratoria di ns figlia di 2 anni. l'immigrazione di phan-ga ci ha detto che:
1° possiamo fare alla bambina un passaporto thai e quindi entrerebbe in thailandia come cittadina thai.
2° Con un suo passaporto individuale italiano entrebbe in thailandia senza necessità di visto alcuno e senza obbligo di uscita periodicamente come invece chi và per turismo senza visto e per non più di 30gg.

L'ambasciata thai di roma, a cui alcuni mesi fà abbiamo posto la questione, ci rispose che a qs avrebbe pensato l'ufficio immigrazione dove sarei andato a richiedere il mio work permit. Inoltre, sempre alcuni mesi or sono (giugno 2009), quando in italia sono andato in ambasciata a roma per avere il visto non immigrant tipo B per poter poi richiedere in thailandia il work permit, l'ambasciata mi ha fatto pagare i regolari 50 euro per il mio visto + altri 50 euro per mia figlia (come se anche lei dovesse lavorare in thailandia). Ad una mia richiesta di spiegazioni del perchè la bambina pagasse 50 euro come me e perchè non 25 euro, la risposta è stata perchè la bimba è sul mio passaporto???
Nei mesi scorsi inoltre abbiamo interpellato anche diverse agenzie di Visa run molto accreditate nella zona di samui ma anche a khaolak e tutti ci hanno confermato che la bambina se ha il suo passaporto italiano personale, fino a 14 anni non ha obblighi con l'immigrazione (se non quello di essere registrata in entrata ed in uscita ovviamente).
Ora, essendo io uno scrupoloso che tra le altre cose ha pochissima fiducia nelle istituzioni tailandesi, e soprattutto non volendo correre assolutamente rischi con l'immigrazione per la bambina , CHIEDO aiuto a chiunque posa darmi indicazioni e/o consigli riguardo a qs questione tanto per capire se è vero o falso?????
Grazie anticipatamente a tutti.
Franco, On e la piccola Valentina.
toxi
Utente Impegnato
Utente Impegnato Thailand

Iscritto: Sab 29 Ago, 2009 07:46

Re: Ingresso minori in Thai senza obblighi di visto. Vero o fals

Messaggiodi Parigiblues il Dom 27 Set, 2009 00:03

Ti conviene farle il passaporto thailandese.
fino a 2 anni non paga, poi si.
:ciao:
ImmagineNon esiste vento favorevole per chi non sa dove andare

mail: parigiblues.sawadee(AT)gmail.com
Parigiblues
Moderatore Globale
Moderatore Globale Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 03:10
Socio: 000045

Messaggiodi toxi il Dom 27 Set, 2009 00:10

Grazie per la pronta risposta.
si qs è la soluzione più semplice lo sò, ma per precedenti negative esperienze con la mia prima moglie inglese preferisco non farglielo. sai dirmi qualcosa a riguardo di qs regola se ha un passaporto personale italiano???
toxi
Utente Impegnato

Messaggiodi Parigiblues il Dom 27 Set, 2009 00:20

Mia figlia ha passaporto personale.
all'età di un anno e mezzo siamo andati all'Immigrazione a Bangkok per far un prolungamento di 5 giorni, non le han fatto pagare nulla, l'anno dopo, quindi due anni e mezzo, sempre un prolungamento di 5 giorni, ha pagato.
altro non so dirti.
:ciao:
ImmagineNon esiste vento favorevole per chi non sa dove andare

mail: parigiblues.sawadee(AT)gmail.com
Parigiblues
Moderatore Globale
Moderatore Globale Italy

Iscritto: Ven 08 Giu, 2007 03:10
Socio: 000045

Messaggiodi Buasaard il Dom 27 Set, 2009 00:30

toxi ha scritto:Grazie per la pronta risposta.
si qs è la soluzione più semplice lo sò, ma per precedenti negative esperienze con la mia prima moglie inglese preferisco non farglielo. sai dirmi qualcosa a riguardo di qs regola se ha un passaporto personale italiano???

Scusa, ma qual'è la differenza? Una volta che stai in Thailandia cosa impedisce a tua moglie di portarsi via la bambina passaporto thai o non passaporto thai? Non è il passaporto che fa la cittadinanza. E se non ha la cittadinanza non credo sia molto difficile fargliela prendere in Thailandia....Certo se è nata in Italia le servirebbe il certificato di nascita, ma tanto se te la vuol portar via se ne va e basta.....poi valla a ritrovare. Se poi è nata in Thailandia, niente di più semplice....
Buasaard
Tesserato
Tesserato Italy

Iscritto: Dom 10 Giu, 2007 22:30
Socio: 000421

Messaggiodi toxi il Dom 27 Set, 2009 00:40

Valentina è nata in italia.
Ricapitolando: cosa consigliate??
toxi
Utente Impegnato

Messaggiodi Buasaard il Dom 27 Set, 2009 00:49

http://www.phuketgazette.net/issuesansw ... sp?id=1030

Allora, ma tu come stai in Thailandia? Suppongo con OYSP in quanto sposato con thai. Allora puoi farlo anche a tua figlia come "dependant" senza mettere i 400.000 baht per lei, ma solo i tuoi....
Buasaard
Tesserato
Tesserato Italy

Messaggiodi toxi il Dom 27 Set, 2009 01:07

Buasaard ha scritto:
http://www.phuketgazette.net/issuesansw ... sp?id=1030

Allora, ma tu come stai in Thailandia? Suppongo con OYSP in quanto sposato con thai. Allora puoi farlo anche a tua figlia come "dependant" senza mettere i 400.000 baht per lei, ma solo i tuoi

Io e On non siamo sposati in quanto io ancora non ho il divorzio dalla mia prima moglie. Lei venne in italia la prima volta con un visto turistico di 90 gg trasformato in un permesso di sogg per gravidanza e infine alla nascita di vale una carta di soggiorno. Io in thailandia ho costuito una Co,ltd con On, successivamente ho ottenuto work permit ed ora mi accingo ad andare a chiedere il visto per un anno qui in italia, se me lo danno e non si inventano la luna, altrimenti andrò in malesia. La bambina fino ad ora ha seguito i miei ingressi di 30 gg oppure visti turistici oppure l'ultimo appunto NON IMMIGRANT B.
toxi
Utente Impegnato

Messaggiodi Buasaard il Dom 27 Set, 2009 01:14

Se ti concedono il non-immigrant B per un anno, chiedi per lei il OYSP come dependant. Se non te lo concedono e entri col visto turistico, guarda che a Penang non danno più visti turistici se uno ha avuto una estensione, almeno così sono le notizie...
Buasaard
Tesserato
Tesserato Italy

Messaggiodi Buasaard il Dom 27 Set, 2009 01:17

Ora che ci penso, il visto di un anno in Italia non te lo possono dare, in Italia ti possono dare (almeno credo) un visto di 3 mesi, poi devi chiedere l'oysp all'immigrazione locale giù dove stai tu.

Quando stai la chiedi l'oysp per te e tua figlia.
Buasaard
Tesserato
Tesserato Italy

Prossimo

Torna a Visti per la Thailandia